Sostituzione caldaia

Sostituzione caldaia a Padova e Vicenza

 

Sorgato Ristrutturazioni è attiva nella sostituzione della caldaia nelle zone di Padova e Vicenza.

L’impianto di riscaldamento è una delle componenti più importanti di ogni edificio, sia che si tratti di un’abitazione, di un ufficio o di un locale pubblico. La sostituzione della caldaia deve quindi essere portata a termine rispettando condizioni ben precise.

Anzitutto: l’intervento deve essere eseguito da un progettista abilitato e dal personale tecnico di un centro specializzato. Sorgato Ristrutturazioni mette a disposizione una squadra di professionisti di esperienza comprovata nell’utilizzo delle migliori attrezzature a disposizione.

I tecnici dell’azienda valutano il rendimento medio stagionale della caldaia e rilevano il fabbisogno annuale di energia primaria dell’edificio, ovvero l’energia presente in natura e utilizzabile senza ulteriori trasformazioni.

 

Queste valutazioni non si rendono necessarie nei seguenti casi:

– la caldaia installata presenta un rendimento utile pari almeno a 90 + 2 logPn2

– presenza di centraline di termoregolazione in ogni unità immobiliare

– presenza di dispositivi modulanti per la regolazione automatica della temperatura in ogni stanza dell’edificio.

 

Scegliere la caldaia giusta

 

Non esiste la caldaia perfetta: esiste la caldaia più adatta alle caratteristiche dell’ambiente che deve riscaldare. La scelta della caldaia è fondamentale e richiede una conoscenza approfondita degli impianti più recenti e della legislazione relativa.

 

Fino a poco tempo fa, esistevano due tipologie di caldaie con potenza minore o uguale a 35 kW. Le caldaie di tipo B sono a camera aperta e a tiraggio naturale dei fumi della combustione, le caldaie di tipo C, più sicure e affidabili, sono a camera stagna di combustione e a tiraggio forzato.

Stando alle ultime normative, non è più consentito installare caldaie di tipo B, anche in caso di sostituzione di una caldaia dello stesso tipo (esistono tuttavia dei casi particolari).

 

Assistenza tecnica e consulenza

 

La normativa riguardante caldaie e impianti di riscaldamento è estesa e complicata, soprattutto nel contesto di unità multi-abitative (es. condomini). Per garantire che la caldaia installata risponda a tutte le esigenze di riscaldamento dell’edificio e rispetti nel contempo le normative in materia, Sorgato Ristrutturazioni porta avanti un programma di aggiornamento e formazione del personale.
I tecnici dell’azienda sono a disposizione per affiancare a consigliare il cliente in fase di acquisto e sostituzione della caldaia: contatta i nostri operatori al numero 349 2251782.