Ristrutturazione bagno

Ristrutturazione del bagno a Padova e Vicenza

Sorgato Ristrutturazioni è disponibile per interventi di ristrutturazione del bagno.

Il bagno è una delle stanze più “delicate” della casa. Deve infatti essere piacevole alla vista e possibilmente intonarsi con l’arredamento del resto della casa, ma soprattutto deve funzionare: un bagno le cui componenti non funzionino a dovere è fonte di disagio per tutte le persone che vivono nella casa.

 

Per questo, Sorgato Ristrutturazioni offre un servizio di rifacimento e ristrutturazione del bagno mirato alla qualità ed alla rapidità: l’obiettivo è riportare l’ambiente alla perfetta funzionalità e portare a termine i lavori richiesti nel più breve tempo possibile.

 

Detrazioni fiscali per la ristrutturazione del bagno

I tecnici di Sorgato Ristrutturazioni mettono a disposizione la propria esperienza per facilitare l’ottenimento di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie.

È possibile beneficiare delle detrazioni fiscali in tutti i casi di manutenzione straordinaria, ad esempio qualora nei lavori siano compresi interventi nell’impianto sanitario o elettrico del bagno o lo spostamento di tramezze. In alcuni casi, nella detrazione può rientrare anche il rifacimento delle piastrelle.

Qualora si decida di realizzare un nuovo bagno all’interno di un edificio esistenze (sempre per uso residenziale), tutte le spese possono beneficiare della detrazione fiscale.

 

Le fasi del lavoro

Gli interventi di Sorgato Ristrutturazioni si dividono in varie fasi:

  1. INDAGINE PREVENTIVA: ogni lavoro inizia con un’analisi delle caratteristiche strutturali del bagno e delle richieste del cliente. Sulla base delle rilevazioni si stabiliscono costi e tempistiche del lavoro.
  2. RIMOZIONE DI PAVIMENTO E SANITARI: dopo aver sospeso l’erogazione dell’acqua alla stanza, si elimina pavimento, passetto e gli eventuali tubi danneggiati.
  3. RIFACIMENTO DEGLI IMPIANTI: si interviene a riparare o sostituire l’impianto idrico e quello elettrico, nel rispetto delle normative vigenti.
  4. RISTRUTTURAZIONE PARETI E PAVIMENTI: si predispone l’intonaco delle pareti per il nuovo strato di piastrelle; si procede quindi alla realizzazione del massetto (alto almeno 3 centimetri) sul quale viene applicata una rete metallica per evitare il formarsi di piccole fessurazioni. Una volta completato il massetto, si passa alla posa in opera del rivestimento scelto.
  5. SANITARI E RUBINETTERIA: sulla base del progetto iniziale si installano sanitari e rubinetterie, avendo cura di evitare perdite d’acqua.
  6. TINTEGGIATURA: la fase finale della ristrutturazione è la pittura, eseguita con prodotti resistenti a muffa e umidità.

Per maggiori informazioni sulla ristrutturazione del bagno contatta i tecnici di Sorgato Ristrutturazione al numero 349 2251782 e richiedi un preventivo gratuito.