Ricerca infiltrazioni

Indagine preventiva per infiltrazioni d’acqua

Sorgato Ristrutturazioni è specializzata nella ricerca di infiltrazioni e perdite d’acqua tramite indagine preventiva.

Tra tutti problemi che un edificio può presentare, l’infiltrazione d’acqua è uno dei peggiori.

Le infiltrazioni possono essere causate da crepe o fessure sui muri di facciata, da materiali di costruzione porosi o da un difetto di costruzione del tetto. Le conseguenze nel breve termine sono lo sviluppo di muffa e batteri, la presenza di cattivi odori nell’edificio e il distaccamento degli intonaci; nel lungo termine, la continua infiltrazione d’acqua determina problemi strutturali più gravi, fino a rendere l’edificio inabitabile.

 

Preparazione specifica, attrezzature professionali

I tecnici di Sorgato Ristrutturazioni seguono un programma formativo mirato alla rilevazione e risoluzione di problemi causati dall’infiltrazione d’acqua.

Dopo una prima indagine visiva dell’edificio, i tecnici aziendali possono fare uso di attrezzature tecnologiche che permettono di rilevare posizione e dimensione delle infiltrazioni.

Tramite la termocamera si esegue una scansione agli infrarossi delle murature, rilevando crepe o sacche di umidità interne. Nel caso sia presente una guaina impermeabilizzante (sia a vista che non) si usa invece l’ispezione elettronica, che evidenza le zone in cui la guaina lascia passare l’acqua.

Per rilevare aperture nel materiale impermeabile si utilizzano talvolta procedure come il test con fumogeno e l’ispezione con gas tracciante.

 

Interventi mirati a costi contenuti

Le indagini preventive eseguite da Sorgato Ristrutturazioni si caratterizzano per efficienza e precisione. L’alta tecnologia utilizzata permette di evitare procedure invasive e di rilevare ogni criticità dell’edificio: per questo, ogni lavoro di Sorgato Ristrutturazioni viene portato a termine in tempi brevi e a costi contenuti.
Contatta i tecnici di Sorgato Ristrutturazioni al numero 349 2251782 per maggiori informazioni circa la ricerca di infiltrazioni d’acqua.