Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni con guaina a Padova e Vicenza

Sorgato Ristrutturazioni è specializzato nelle impermeabilizzazioni di coperture e terrazze con guaina liquida e bituminosa.

Durante la ristrutturazione di un edificio, l’impermeabilizzazione è una delle procedure più richieste: il materiale impermeabile impedisce le infiltrazioni d’acqua e preserva le strutture dai danni conseguenti.

Fino a qualche anno fa, la procedura di impermeabilizzazione era costosa e impegnativa, in quanto implicava necessariamente la demolizione parziale delle murature. Oggi è possibile impermeabilizzare le superfici di un edificio facendo uso di guaine liquide che non richiedono interventi invasivi, si applicano rapidamente e a costi contenuti.

 

L’importanza dell’analisi preventiva

Lo scopo dell’impermeabilizzazione è impedire il passaggio dell’acqua negli strati sottostanti tramite l’applicazione di materiale impermeabile, solitamente tra l’isolante termico ed il rivestimento più esterno.

 

Il materiale impermeabile non deve solo tenere l’acqua all’esterno: deve anche adattarsi alle

caratteristiche dell’edificio e resistere agli effetti del tempo, offrendo una protezione uniforme. Perché ciò avvenga, la posa in opera della guaina liquida deve essere precisa e omogenea sull’intera superficie e deve tenere conto delle eventuali irregolarità della stessa: i tecnici di Sorgato Ristrutturazioni iniziano ogni intervento di impermeabilizzazione con un’analisi dettagliata della superficie, in modo da portare a termine il lavoro senza imprevisti.

 

Scelta del metodo e della tipologia di guaina

Esistono vari metodi di impermeabilizzazione: impermeabilizzazione sovrapposta alla pavimentazione esistente, impermeabilizzazione a seguito della rimozione della pavimentazione esistente, demolizione di pavimentazione e massetto con ripristino totale.

 

La scelta del metodo è determinata dalle caratteristiche della superficie e dalla tipologia di guaina scelta: esistono guaine bituminose, guaine autoprotette e ardesiate, guaine autoadesive, guaine polimeriche, guaine liquide, eccetera.

Grazie all’esperienza maturata sul campo, i tecnici di Sorgato Ristrutturazioni possono consigliare il Cliente nella scelta del prodotto più adatto.
Per maggiori informazioni sull’impermeabilizzazione di coperture e terrazze visita questa pagina: contatta i tecnici aziendali al 349 2251782 e richiedi un preventivo gratuito.