Impianto elettrico

Installazione di impianti elettrici a Padova e Vicenza

 

I tecnici di Sorgato Ristrutturazioni sono disponibili per l’installazione e manutenzione di impianti elettrici per uso civile.

Gli impianti elettrici civili vengono utilizzati sia in ambito abitativo che in ambito aziendale (es. uffici, locali pubblici). Installare un impianto impianto elettrico è facile: installare un impianto elettrico che funzioni bene e rispetti la norma di legge è invece molto difficile.

 

Gli impianti domestici devono infatti sottostare a normative ben precise che cambiano nel corso degli anni. A partire dal 1993, la norma CEI 64-8 ha definito con precisione i parametri di efficienza e sicurezza che l’impianto elettrico deve rispettare. Tuttavia questa legislazione è stata aggiornata nel 2008, secondo la quale l’impianto elettrico deve essere realizzato solo da ditte iscritte alla Camera di Commercio; allo stesso modo, qualsiasi modifica o intervento successivo deve essere eseguito da personale abilitato. La soluzione migliore è affidarsi ad un’azienda di professionisti di esperienza comprovata.

 

L’importanza di un impianto elettrico sicuro

 

Secondo uno studio del Censis sono ben otto milioni le abitazioni con un impianto elettrico fuori norma in Italia, con conseguenze stimate in circa 240.000 incidenti ogni anno.

La soluzione a questo problema sta nell’installazione di impianti elettrici di qualità elevata e nella manutenzione e revisione degli impianti più vecchi. Sorgato Ristrutturazioni mette a disposizione tecnici e periti con anni di esperienza in grado di rivalutare impianti elettrici datati ottimizzando le spese.

 

Attrezzature professionali e formazione specifica

 

La realizzazione di un impianto elettrico inizia con la progettazione: in questa fase è importante tenere conto delle caratteristiche dell’edificio, in particolare dell’arredamento e della posizione di elettrodomestici e fonti di illuminazione.

 

L’impianto elettrico standard si compone di:

  • un contatore da 3, 4.5 o 6 kW (fornito dall’azienda lettrica)
  • una rete di cavi elettrici
  • interruttori magnotermici
  • un interruttore differenziale salvavita (da utilizzare in caso di sovraccarico)
  • prese elettriche (normali e per elettrodomestici)

Grazie all’utilizzo di attrezzature professionali e ad una preparazione specifica, i tecnici di Sorgato Ristrutturazioni riescono ad operare al meglio in ogni contesto architettonico. L’impianto viene installato nel totale rispetto della normativa e delle caratteristiche dell’edificio, garantendo prestazioni elevate ed una lunga durata.
Per maggiori informazioni circa interventi e tariffe di Sorgato Ristrutturazioni contatta i nostri operatori al numero 349 2251782.